La proposta lunch di Kohaku
Da Kohaku, primo ristorante di cucina kaiseki a Roma, vi facciamo viaggiare fino in Giappone con una proposta gastronomica tradizionale e purissima, anche a pranzo.
I lunch set di Kohaku
I “Teshoku” o “lunch set” di Kohaku sono a base di riso, carne, pesce o in varianti vegetariane.
Pasti bilanciati e una combinazione accurata degli ingredienti, renderanno indimenticabile il vostro pranzo. La proposta si ispira al famoso Bento box del Sol Levante. Il bento 弁当 è un pranzo da asporto posto all’interno di una “scatola”, buono, equilibrato ed esteticamente curato, tipico della cultura giapponese.
Tra i pasti che è possibile degustare nel lunch set vi sono la tempura, l’onigiri, verdure cotte e marinate, tofu e altri cibi che variano a seconda della stagione.
Lo stile di base è quello della cucina kaiseki, un tradizione gastronomica millenaria che rispetta la stagionalità dei prodotti, la combinazione degli ingredienti, l’equilibrio estetico nella forma e nei colori della presentazione del piatto.
Una specialità che consigliamo di assaggiare a pranzo è il Ramen. Si tratta di un brodo, realizzato con la cura e la meticolosità tipiche della cultura giapponese, che viene seguito per ore e ore nella sua preparazione. Il ramen è presente nel menu sia nella sua variante di pesce, leggero e saporito, oppure a base di brodo di pollo, una delizia senza eguali. La lunga cottura e l’utilizzo dei prodotti di alta qualità, favorisce la riuscita di un brodo purissimo e dal sapore pieno.